Assistenza


Rivenditori Ufficiali


logo SelectLine

Storie di successo

SelectLine: utilizzo di successo in Ticino e Grigioni!

Storie di successo Bruno Fra

Centro lavorazione lamiera BRUNO FRA

Durante la fase decisionale che ha interessato l’acquisto di un nuovo software gestionale, i responsabili della Bruno Fra decisero di affidarsi alla soluzione proposta dell’azienda SelectLine Software AG di San Gallo.

«L’elevata funzionalità standard commisurata ad un prezzo competitivo, alla stabilità, all’indipendenza da un settore aziendale specifico e alla facilità di utilizzo» sottolinea il responsabile tecnico Silvano Fra,

«sono in sintesi i criteri che ci hanno fatto optare per SelectLine. L’altro aspetto rilevante è stata la possibilità di poter adattare facilmente il software alle nostre specifiche esigenze aziendali grazie anche al supporto e all’assistenza prestati in italiano dal partner SelectLine, centro di competenza locale, Studio Picas SA.»

Oggi nella banca dati SelectLine sono presenti più di 23’000 articoli e oltre 1’000 clienti e fornitori. I documenti vengono automaticamente generati in italiano, tedesco o francese a seconda del destinatario. Per la gestione delle attività che sono affidate esternamente a dei partner locali (per esempio la verniciatura industriale a polvere o a liquido) è stato realizzato da Studio Picas SA un apposito programma perfettamente integrato a SelectLine che permette di svolgere tutti i flussi di lavoro basandosi su un’unica banca dati.

Scarica l'intera storia
Logo Selectline

quotes

Funzionale, integrato e all’avanguardia: SelectLine offre molto in poco tempo e a costi ridotti!
Silvano Fra, responsabile tecnico

Storie di successo Vismara Picas

SelectLine secondo Vismara & Co. SA

Già da qualche tempo ormai Vismara utilizza la soluzione software ERP di SelectLine Software AG con sede a San Gallo. «SelectLine ci supporta perfettamente durante la gestione delle attività standard e copre la gran parte delle nostre esigenze aziendali: dall’elaborazione degli ordini passando per la contabilità, i salari, la cassa e la gestione dei materiali» afferma Michele Vismara.

Il partner SelectLine Studio Picas SA, centro di competenza locale, ha inoltre realizzato alcune personalizzazioni «in questo modo SelectLine soddisfa in maniera ottimale anche le esigenze organizzative di una società di raccolta e smaltimento rifiuti», sempre Michele Vismara.

La gestione di diverse migliaia di anagrafiche articoli e clienti, così come l’allestimento delle offerte, avviene tramite SelectLine in lingua italiana, mentre per determinati clienti alcuni documenti importanti come le bolle di consegna o le fatture vengono generati automaticamente anche in tedesco.

Attualmente entrambi i sistemi delle pese utilizzati da Vismara sono stati adattati ed integrati a SelectLine, sostituendo il precedente inserimento manuale con un interscambio diretto dei dati tra i diversi sistemi.

Scarica l'intera storia
Logo Selectline

quotes

Con SelectLine abbiamo migliorato sostanzialmente la qualità delle informazioni nella nostra azienda!
Michele Vismara, dirigente